Alloggi a Rabac (8)

RABAC – PORTO ALBONA è un ben noto centro turistico, situatosi sul litorale orientale dell'Istria, vicono alla città di Labin. Dovunque voi andiate, questa Perla del Quarnero, nonostante a tutti i suoi alberghi, appartamenti, sistemazione privata e dei relativi campeggi, vi farà ancora oggi sentire i…

avanti...

RABAC – PORTO ALBONA è un ben noto centro turistico, situatosi sul litorale orientale dell'Istria, vicono alla città di Labin. Dovunque voi andiate, questa Perla del Quarnero, nonostante a tutti i suoi alberghi, appartamenti, sistemazione privata e dei relativi campeggi, vi farà ancora oggi sentire il profumo e lo spirito di una piccola cittadina di pescatori.

Numerosi isolotti e piccole baie, ideali per nuotarvi accanto ed, a loro volta, circondati dalla lussureggiante vegetazione mediterranea, ristoranti e taverne offerenti la cucina locale, romantiche passeggiate notturne o gite in barca, a non dimenticare poi la famosa ospitalità della gente istriana con il loro caratteristico temperamento mediterraneo, attraggono oggi moltissimo l'Europa moderna e cosmopolita, alla quale mancano proprio la calma ed il sole, il mare e una varetà di attività di svago, ricreazione e divertimento, che a Rabac vi sono in abbondanza.

La prima menzione di Rabac nel catastro viene datata al 1826. A metà del XIX. Secolo, essa era solo una piccola cittadina di pescatori con poche decine di case. I primi a venirvi sono stati i rappresentanti di alcune agenzie di viaggio dell'epoca, rimasti a loro volta affascinati dal suo bellissimo golfo e della relativa campagna.

Il primo visitatore famoso a Rabac fu un'esploratore inglese, orientalista e scrittore, Sir Richard Francis Burton, il quale fece visita alla città nel 1876. Dopo aver conosciuto Rabac ed anche altre città istriane situate lungo la costa, egli scrisse un libro intitolato "La costa istriana", come elogio alla bellezza ed al fascino pittoresco alla città di Rabac.

Un visitatore regolare del primo albergo di Rabac fu un'officiale austriaco Kaiser, il quale a sua volta acquistò una casa a Dobrova, vicino alla città di Labin. Oggi giorno, la stessa casa di Dobrova è nota come la sede della scuola di scultura e del giardino mediterraneo.

Labin (21.04. - 25.04.2019)
Labin (prije 21h 6min)


11°C - 16°C

Labin (upravo objavljeno)


10°C - 17°C

Labin (upravo objavljeno)


10°C - 17°C

Labin (upravo objavljeno)


10°C - 18°C

Labin (upravo objavljeno)


11°C - 19°C

Offerta Alloggi