Homepage QUARNERO Opatija

Alloggi ad Opatija (25)

OPATIJA – ABBAZIA, spesso chiamata anche „Nizza dell'Adriatico“, è una delle più popolari destinazioni turistiche Croate e, nello stesso tempo, la città sul litorale orientale dell'Adriatico con la tradizione turistica più lunga in assoluto. Già nel 1844 il potente mercante Higinio von Scarpa vi cost…

avanti...

OPATIJA – ABBAZIA, spesso chiamata anche „Nizza dell'Adriatico“, è una delle più popolari destinazioni turistiche Croate e, nello stesso tempo, la città sul litorale orientale dell'Adriatico con la tradizione turistica più lunga in assoluto. Già nel 1844 il potente mercante Higinio von Scarpa vi costruì la sua Villa Angiolina, circondata dal verde e da un bellissimo parco sontuoso, la quale fu poi visitata da numerosi distinti ospiti - il conte croato Josip Jelacic, l'imperatrice austriaca Maria Anna - i quali molto presto fecero diventare Opatija una destinazione esclusiva, prima degli abitanti di Rijeka, e poi anche degli Italiani e degli Austriaci.

Opatija fu la prima città nella regione Adriatica ad introdurre le statistiche turistiche già nel 1884, ed il primo albergo sul litorale Adriatico, chiamato Kvarner, vi fu costruito dalla Società delle Ferrovie del Sud nel 1884; situato direttamente sulla costa e lussuosamente arredato, esso attrasse esclusivamente la clientela d'elite. Con la costruzione del suddetto albergo, Opatija diventò definitivamente una destinazione estiva esclusiva, la quale oltre alla costa denominata Lungomare e lunga oltre 12 km Volosko-Opatija-Lovran, poteva offrire ai propri ospiti anche un soggiorno in montagna, andando da Opatija a Veprinac e poi continuando fino al monte Ucka. Già nel 1889 Opatija fu dichiarata prima destinazione marina sul litorale Adriatico, il che rinforzò ulteriormente la sua posizione di miglior destinazione turistica.

Numerosi turisti e proprietari di ville contribuirono successivamente allo sviluppo dell'orticultura, con la piantagione di varie piante esotiche. Opatija era talmente gradevole, che alla fine del XIX. Secolo ed all' inizio del XX. Secolo, essa fu regolarmente visitata dai più prominenti personaggi di rango nobile dell'epoca - la principessa Luise von Sachsen Coburg, il re Rumeno Carlo I, il re Svedese e Norvegese Oscar, ecc. Anche nei nostri giorni, lo sviluppo turistico conserva ancora la sua posizione primaria. Il clima favorevole, unito ad un paesaggio unico, le spiaggie ben curate ed infine il divertimento dal vivo durante tutto l'anno, fanno di questo posto uno dei più quotati in assoluto tra le città turistiche in Croazia.

L'offerta include oltre 20 alberghi, un numero consistente di imprese turistiche, vari sport ed attivita ricreative, e specialmente tante opportunità di divertimento. La marina davanti all' Hotel Admiral è aperta durante tutto l'anno. Molti eventi che ivi si svolgono, hanno una loro lunga tradizione ed offrono un intrattenimento di alto livello: il carnevale (gennaio/febbraio), la Regatta Internazionale delle Barche (in Maggio), lo Yachting Cup Opatija (a Novembre). Opatija è anche un centro importante a livello nazionale, nel quale ogni anno viene assegnato il Porin, un premio per le migliori canzoni e per i migliori artisti croati dell'anno (a marzo), così come uno dei più importanti centri congressuali in Croazia. Uno dei migliori ristoranti della Croazia ha sede ad Opatija ed è aperto durante tutto l'anno.

Opatija (19.09. - 23.09.2019)
Opatija (upravo objavljeno)


8°C - 21°C

Opatija (upravo objavljeno)


6°C - 21°C

Opatija (upravo objavljeno)


6°C - 21°C

Opatija (upravo objavljeno)


10°C - 22°C

Opatija (upravo objavljeno)


14°C - 22°C

Offerta Alloggi

1 2 3

1 2 3