Alloggi a Lovran (4)
LOVRAN – LOVRANO ha una lunga tradizione quale destinazione turistica. Tra tutte le città della costa occidentale dell'Ucka, Lovran è la più vecchia. Ha la parte centrale che risale fino al Medioevo e che era circondata dalle grandi mura e dai bastioni. Il clima mite, la vegetazione Mediterranea e l'…
LOVRAN – LOVRANO ha una lunga tradizione quale destinazione turistica. Tra tutte le città della costa occidentale dell'Ucka, Lovran è la più vecchia. Ha la parte centrale che risale fino al Medioevo e che era circondata dalle grandi mura e dai bastioni. Il clima mite, la vegetazione Mediterranea e l'ottima posizione geografica sono le ragioni per cui il turismo si è sviluppato rapidamente, all’inizio del 20. secolo, quando un nobile austriaco ha scoperto quest’area. Oggi, Lovran ha un ricco patrimonio storico, la tradizione turistica di 100 anni, la natura incontaminata ed una buona infrastruttura.
Come in tutte le altre destinazioni turistiche in Croazia, Lovran offre una varietà di sistemazioni: dagli alberghi lussuriosi e ville romantiche, alle case private ed appartamenti, turismo rurale o campeggio a Medveja. Alcuni degli appartamenti a Lovran si trovano nelle vecchie ville del 20. secolo, non tutte sono state ristrutturate, ma per quanto riguarda il fascino e la storia, valgono sicuramente i soldi spesi.
Lovran è una città relativamente piccola e perciò le attività principali che si organizzano da parte delle agenzie sono le escursioni. Alcune escursioni più famose sono: il parco nazionale Brijuni, le isole nella vicinanza, le Grotte di Postumia in Slovenia o Venezia in Italia. Se capitate a Lovran in ottobre, visitate "Marunada", la festa delle castagne. Visitate anche la chiesa di San Giorgio a Lovran, costruita nel 12. secolo e rinnovata nel 15. secolo, e caratterizzata dai molti elementi barocchi e gotici.
1°C - 12°C
1°C - 11°C
0°C - 11°C
0°C - 12°C
4°C - 13°C