Alloggi a Vrsar (8)
VRSAR – ORSERA si trova sul litorale che si espande tra Porec ed il fiordo del Canale di Lemme. Questa regione è caratterizzata da numerose baie ombreggiate e di tantissime isole pitoresche. La linea costiera e gli isolotti sono formati da strati molto antichi di calcare. La parte occidentale dell'Is…
VRSAR – ORSERA si trova sul litorale che si espande tra Porec ed il fiordo del Canale di Lemme. Questa regione è caratterizzata da numerose baie ombreggiate e di tantissime isole pitoresche. La linea costiera e gli isolotti sono formati da strati molto antichi di calcare. La parte occidentale dell'Istria è formata da una grande piattaforma di calcare, che poco a poco ascende dal mare aperto verso il retroterra della penisola istriana.
Poco più a nord, vi è situata la cima più alta in Istria, quella del monte Ucka (1,396 metri). Pure i dintorni della città di Vrsar sono piuttosto collinosi. Il terreno rosso che ricopre il calcare è la ragione per la quale la penisola istriana è conosciuta come "L'Istria Rossa".
Due anni sono stati i più importanti per la crescita del turismo sulle coste dell'Adriatico - 1957 e 1961 quando a Vrsar fu aperto il primo moderno centro naturistico (FKK) sull'isolotto di Koversada. Oggi Koversada è uno dei più grandi centri nudisti in Europa.
L'arcipelago di Vrsar, consistente di diciotto isolotti, ed in tal modo formando un paesaggio naturale bellissimo e perfetto, fornisce un'insieme di idee per la creazione della vostra vacanza ideale.
Nel Medioevo, Vrsar era circondata da altissime pareti e da torri. Prendendo in consideranzione la parte urbana della città, si può dire che Orsera sia simile ad alcune città istriane del retroterra, come per esempio Sv. Lovrec e Motovun. I monumenti storici e culturali più importante sono rappresentati dalla Chiesa di San Antonio, contenente elementi del Rinascimento e del Barocco, e del vecchio Cancello Romanico.
20°C - 25°C
19°C - 24°C
20°C - 24°C
20°C - 24°C
15°C - 19°C