Alloggi ad Umag (23)
UMAG – UMAGO è diventata la destinazione favorita di moltissimi turisti, poichè essa oggi è uno dei più grossi centri turistici e nautici estivi dell'Istria. Essa può vantarsi, inoltre, della più grande ACI marina del litorale istriano che offre ai suoi clienti soltanto il meglio in termini di sistem…
UMAG – UMAGO è diventata la destinazione favorita di moltissimi turisti, poichè essa oggi è uno dei più grossi centri turistici e nautici estivi dell'Istria. Essa può vantarsi, inoltre, della più grande ACI marina del litorale istriano che offre ai suoi clienti soltanto il meglio in termini di sistemazione, attività sportive, intrattenimento ed attività di svago. Le cittadine nella zona circostante, situate nell'arco di sei-sette chilometri da Umag, non devono essere trascurate, poichè offrono un'insieme della mentalità e della vita tradizionale istriana.
I villaggi turistici di Katoro con la bellissima spiaggia Polynesia, Stella Maris e Punta circondati dal blu del mare cristallino, potrebbero essere descritti come vere e proprie oasi europee del turismo sportivo - vacanze attive connesse alle modo di vita della gente urbana.
Di tutti gli sport, il tennis è ad Umag il più popolare. Oltre ai turisti che a tennis vi giocano ricreativamente, i campi da tennis di Umag accolgono spesso e volentieri moltissimi giocatori professionisti da tutto il mondo. Tralaltro, Umago è la sede del torneo per professionisti ATP Tour - Croatia Open, il quale si svolge ogni anno per ingenti somme di denaro. Novak Djokovic, Andy Murray, Stanislas Wawrinka, David Ferrer, Rafael Nadal, Marin Cilic, Gael Monfils e tanti altri giocatori professionisti sono ospiti ad Umag ogni anno.
I villaggi turistici lungo la riviera istriana offrono anche molte altre possibilità di intrattenimento e di sport. Per notarne solo alcune tipo calcio, pallamano, pallavolo, boccie, equitazione, nolo barche e motoscafi, veleggio, windsurf, sci d'acqua, immersione e nuoto subacqueo, nuoto, pesca sportiva e tante altre. Nel posto si trovano anche le rispettive scuole per imparare i diversi sport.
Oggi Umag è il principale centro turistico con riguardo alla sistemazione privata. Essa ed i suoi abitanti furono i primi ad offrire ai loro ospiti la possibilità di passare le loro vacanze nelle case private. Anche questa è una conferma dell'ospitalità dei suoi cittadini e del caldo affetto e benvenuto riservati ai turisti.
Umag è situata sulla costa nord-occidentale dell'Istria. Essa fu costruita sui resti di quello che era un'antico stabilimento Romano. Stradine strette che si intrecciano una con l' altra, e i relativi nuclei cittadini sono ancora oggi rimasti completamente conservati.
Umag non è solo un moderno centro turistico ma, nello stesso tempo, essa è un cancello marino nord-occidentale al Mare Adriatico. La storia di Umag è altrettanto interessante: gli antichi Romani fortificarono la città e la connettero al retroterra; la città fu poi conquistata dai Croati nel IX. Secolo, ed infine messa a fuoco dai Genovesi nel XIV. Secolo. Parte delle mura cittadine, la torre con gli edifici Rinascimentali e del Barocco stanno ancora in piedi. La fronte della Chiesa Parrocchiale dell'Assunta Vergine Maria e di San Peregrino (1757) è notevole per il suo portale. Un rilievo sulla parete della chiesa mostra la figura del patrono della città, San Peregrino del XIV. Secolo. La chiesa contiene inoltre un patrimonio culturale e storico di ingente valore.
7°C - 10°C
7°C - 10°C
6°C - 9°C
5°C - 9°C
8°C - 10°C