Homepage ISTRIA Rovinj

Alloggi a Rovinj (11)

ROVINJ – ROVIGNO è una città che ha convissuto con il mare per secoli. È soltanto grazie al mare che la città oggi ha le proprie ricchezze, il proprio stile, la propria mentalità, il proprio sviluppo ed il proprio futuro. La città di Rovinj oggi è orientata verso la protezione del patrimonio ambienta…

avanti...

ROVINJ – ROVIGNO è una città che ha convissuto con il mare per secoli. È soltanto grazie al mare che la città oggi ha le proprie ricchezze, il proprio stile, la propria mentalità, il proprio sviluppo ed il proprio futuro. La città di Rovinj oggi è orientata verso la protezione del patrimonio ambientale ed è pronta ad accetare tutte le sfide del turismo moderno. L'intera linea costiera della zona di Rovigno è custodita e protetta come un'eredità naturale, incluse le vetidue piccole e grandi isole che circondano la città.

La forza attraente dell'Isola di Santa Caterina emerge dal suo splendore solare, da suo mare cristallino, dall'aria pura e dai molti posti tranquilli ed ombreggiati che la caratterizzano. Per le molte specie vegetali ivi presenti e per la bellissima ed unica flora vegetale, l'Isola Rossa viene anche chiamata "il giardino fiorito". Inoltre, quest'area composta da tantissime baie ed angoletti nascosti, di questo vero e proprio paradiso, immerso nel blu cristallino dell'Adriatico, è in grado di offrire tutte le necessità richieste dal turista moderno.

Ciò vale per l'intero litorale della zona di Rovinj: essa può essere definita come una combinazione tra i tradizionali valori originari, e di tutti i vantaggi del mondo attuale, un posto pieno di cotrasti con, da un lato la calma delle sue isole, e dall'altro lato un' esuberante voglia di vivere la modernità ed il progresso attuale.

La ricerca di un paesaggio e di una mentalità unici per la loro storia, hanno portato in Istria persino il padre della fantascienza, Jules Verne. Una parte della sua novella denominata "Matthias Sandorf" si è svolta a Rovinj. Numerosi scrittori dai secoli scorsi, come Jules Verne d' altronde, elogiarono con grande entusiasmo Rovinj e la sua bellezza.

Perciò molte illustrazioni dei Periodi passati potrebbero essere considerate come una specie di guide turistiche, anche se questo probabilmente non era il loro scopo originario. Questa antica città del III. Secolo, viene per la prima volta menzionata in un documento redatto da un'autore anonimo di Ravenna, all'inizio del VIII. Secolo.

Oggi giorno, così come nel passato, questo paesaggio bello e generoso attrae un grande numero di ospiti nel suo grembo. Quasi duecento anni fa, un osservatore scriveva: "In Istria i patrizi Romani vivevano come degli Dei..."

Rovinj (16.10. - 20.10.2019)
Rovinj (prije 12h 8min)


18°C - 19°C

Rovinj (upravo objavljeno)


18°C - 19°C

Rovinj (upravo objavljeno)


17°C - 19°C

Rovinj (upravo objavljeno)


18°C - 20°C

Rovinj (upravo objavljeno)


19°C - 20°C

Offerta Alloggi