Alloggi a Pula (9)

PULA – POLA è la capitale dell'Istria con una popolazione di oltre 80.000 abitanti. Questa città antica di tremila anni, la quale è situata sul capo meridionale della penisola istriana, è il posto dove il tradizionale incontra il moderno, formando un'unione inscindibile, che a sua volta servì da ispi…

avanti...

PULA – POLA è la capitale dell'Istria con una popolazione di oltre 80.000 abitanti. Questa città antica di tremila anni, la quale è situata sul capo meridionale della penisola istriana, è il posto dove il tradizionale incontra il moderno, formando un'unione inscindibile, che a sua volta servì da ispirazione a numerosi scrittori e compositori d'epoca, nella generazione delle rispettive opere d'arte. I suoi monumenti storici e culturali, offrono la possibilità di numerosi intrattenimenti ed eventi culturali organizzati in questa città.

Di particolare importanza è l'Amfiteatro Romano (Arena), il quale oggi fornisce il luogo per il Festival del Film, e per i tanti concerti di autori vari, che ivi si svolgono durante il periodo estivo. Il grande Collosseo fu costruito durante il governo dell'imperatore Augusto, e la sua estensione al formato attuale (133m x 105m) fu completata durante l'epoca dell'imperatore Vespasiano (67-79). L' Amfiteatro di Pula, all'epoca, poteva accogliere più di 23.000 persone.

Un'ulteriore monumento storico e culturale famoso il tutto il mondo, è rappresentato dalla Catedrale, costruita sul sito archeologico del Tempio di Giove e della relativa Basilica Cristiana. Nello stesso posto è possibile ammirare anche il Tempio di Diana, il quale si inalza parallelamente al Tempio di Augusto. La Porta Aurea fu costruita, come pure l'Arco di Trionfo, per elogiare la grandeza e la potenza della famiglia Romana dei Sergio, più di 2.000 anni fa. La Porta di Ercole fu pensata e costruita come parte della fortificazione Romana della città. Nelle vicinanze si può trovare pure uno dei monumenti più antichi: la Porta Gemina, costruita nel 150 a.C. e poi il castello costruito nel 1630 dai Veneziani su di un sito del Capitolo Romano, seguito da tantissimi altri edifici.

I villaggi turistici sono tutti situati all'infuori della città, nei bellissimi boschi di pini mediterranei che si espandono lungo tutta la costa. I complessi turistici di Punta Verudela e Horizont, seguiti dagli alberghi Histria, Palma, Park, Brioni, Splendid e Riviera, riassumono una tipica città mediterranea in miniatura. Le spiagge seguono pure loro la linea costiera, la quale si espande su oltre 190 km.

Pula (14.12. - 18.12.2019)
Pula (prije 15h 42min)


8°C - 12°C

Pula (upravo objavljeno)


8°C - 14°C

Pula (upravo objavljeno)


11°C - 15°C

Pula (upravo objavljeno)


13°C - 16°C

Pula (upravo objavljeno)


13°C - 16°C

Offerta Alloggi