Alloggi a Porec (27)

POREC – PARENZO è, insieme ad Umag, una delle più belle destinazioni turistiche istriane. Moltissimi turisti vengono a Porec da 10, o persino da 20 anni, a trascorrere le loro vacanze sulle coste dell'Istria, nella bellissima zona che si espande tra lo sbocco del fiume Quieto e del Canale di Lemme. Q…

avanti...

POREC – PARENZO è, insieme ad Umag, una delle più belle destinazioni turistiche istriane. Moltissimi turisti vengono a Porec da 10, o persino da 20 anni, a trascorrere le loro vacanze sulle coste dell'Istria, nella bellissima zona che si espande tra lo sbocco del fiume Quieto e del Canale di Lemme. Qui, negli alberghi e negli appartamenti da loro preferiti, gli ospiti organizano da anni i loro compleanni e le diverse feste familiari, e conoscono il personale per nome. Perchè i turisti sono così atratti dalle coste istriane, in particolare dal litorale occidentale, e perchè difficilmente cambiano la destinazione delle loro vacanze estive, ma anche quelle invernali?

La linea costiera lunga 50 chilometri, dallo sbocco del fiume Quieto fino alle profondità del Canale di Lemme, ha tanto da offrire, cosichè per i curiosi e per gli entusiasti, vi è sempre un'opportunità di scoprire qualcosa di nuovo e diverso, e poi di godersi l'imbarazzo della scelta.

Grazie alla straordinaria bellezza dell'ambiente e dei monumenti storici e culturali, non dimenticando però neanche gli oltre cinquant'anni di investimenti nelle infrastrutture e nel turismo, è stato possibile creare la massima area del turismo croato.

Porec è stata fondata dai Romani. La struttura originaria della città, come progettato da un antico architetto Romano, è rimasta interamente preservata fino ai nostri giorni. È possibile tuttora ammirare il Foro e le strade lapidate di Decumano e di Cardo Massimo. Nella parte occidentale di Porec vi è un genere di Acropoli coi rispettivi resti di antichi templi di Marte e Nettuno, ambedue del I. Secolo. Per un certo tempo, Porec era una città-colonia e sede dell'amministrazione militare e governativa, chiamata la Colonia di Iulia Parentium.

Porec ha pure il rispettivo protettore - San Mauro. La costruzione più importante di Parenzo, che è anche un monumento di eredità culturale e mondiale, incluso nella lista di monumenti più importanti, è però la Basilica Eufrasiana, costruita nel 553. Essa contiene numerosi mosaici preziosi e lussuosi, in testimonianza della brillantezza e della forza del Bisanzio.

Porec (24.08. - 28.08.2019)
Porec (prije 20h 45min)


19°C - 29°C

Porec (upravo objavljeno)


18°C - 30°C

Porec (upravo objavljeno)


18°C - 30°C

Porec (upravo objavljeno)


19°C - 31°C

Porec (upravo objavljeno)


18°C - 30°C

Offerta Alloggi

1 2 3

1 2 3