Homepage ISTRIA Istria Verde

Alloggi nell' Istria Verde (78)

ISTRIA VERDE viene definito l'entroterra centrale istriano, spesso chiamato anche “Toscana dell’Istria”. Nonostante la crescita consistente degli trends turistici nella Regione Adriatica negli ultimi anni, essa ha conservato una cosa soprattutto: la propria autenticità. Qui, nel raggio di 20 chilomet…

avanti...

ISTRIA VERDE viene definito l'entroterra centrale istriano, spesso chiamato anche “Toscana dell’Istria”. Nonostante la crescita consistente degli trends turistici nella Regione Adriatica negli ultimi anni, essa ha conservato una cosa soprattutto: la propria autenticità. Qui, nel raggio di 20 chilometri attorno a Motovun, una piccola cittadina costruita dai Veneziani tra il 13° ed il 17° Secolo, potete sperimentare l'Istria originaria. Qui il tempo scorre un po' più lentamente, qui la gente può ancora vivere dell’agricoltura e qui potete trovare pace e relax dallo stress quotidiano.

L'entroterra istriano è sempre vestito di verde, anche nei caldi periodi estivi, e quindi fornisce le condizioni ideali per la coltivazione dei viveri di lusso. In primavera, i boschi sono ricchi di aromatici asparagi selvatici, seguiti dai pallidi e gustosi finferli primaverili. L’estate è il momento ideale per mettere in tartufo nero sul menu. Per finire in bellezza, in autunno arrivano i funghi porcini ed il re di tutti loro: Tuber Magnatum Pico (il tartufo bianco che si può trovare soltanto in Istria e nel Piemonte).

Le città più importanti dell’Istria Verde sono: Buje, Brtonigla, Motovun, Groznjan, Oprtalj, Buzet, Gracisce, Hum, Pazin, Zminj, Labin, Plomin, Bale, Vodnjan e Svetvincenat.

Pazin (14.12. - 18.12.2019)
Pazin (prije 14h)


0°C - 14°C

Pazin (upravo objavljeno)


-1°C - 16°C

Pazin (upravo objavljeno)


6°C - 17°C

Pazin (upravo objavljeno)


8°C - 17°C

Pazin (upravo objavljeno)


7°C - 17°C

Offerta Alloggi

1 2 3 4 5 6 7 8

1 2 3 4 5 6 7 8