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Condizioni Generali di Contratto

1. Politica della Privacy

1.1. DANEX UMAG garantisce il rispetto della Privacy di tutti i suoi clienti, e quindi di non divulgare ai terzi i loro dati personali, di non utilizzare questi dati ai fini pubblicitari, tranne che nei casi in cui esiste un previo consenso dalla parte dei clienti.

1.2. DANEX UMAG raccoglie soltanto i dati strettamente necessari per poter effettuare la prenotazione. Tutti i dati relativi ai clienti sono trattati con la massima riservatezza e soltanto il personale addetto, al quale servono per svolgere il loro lavoro, può accedere a questi dati.

1.3. Tutto il personale addetto e tutti i partner di DANEX UMAG hanno l'obbligo di rispettare questi principi di protezione della Privacy.


2. Richieste, Prenotazioni e Pagamenti

2.1. Le Richieste, le Prenotazioni ed i Pagamenti dei soggiorni si possono effettuare in via elettronica (tramite e-mail, oppure fax), ed anche personalmente alla DANEX UMAG, oppure in delle agenzie partners di DANEX UMAG.

2.2. Nel corso della Prenotazione, i clienti confermano di conoscere e di accettare pienamente queste Condizioni Generali di Contratto.

2.3. In questo modo, tutto quello che viene dichiarato in queste Condizioni Generali di Contratto diventa d'obbligo legale, sia per i clienti che per DANEX UMAG.


3. Prezzo del Soggiorno

3.1. Il Prezzo del Soggiorno include il servizio di base, come descritto nella sistemazione, oggetto della prenotazione, ed esso viene dato in EURO.

3.2. DANEX UMAG si riserva il diritto di modificare i prezzi dati (nel caso di una variazione di prezzi dalla parte del fornitore di servizi).

3.3. Ai clienti che hanno già pagato l'acconto per una prenotazione, DANEX UMAG garantisce il Prezzo del Soggiorno scritto nel calcolo, in base al quale essi hanno effettuato il pagamento dell' acconto.

3.4. Nel caso in cui queste modificazioni avvengano prima del pagamento dell'acconto, DANEX UMAG é obbligata di avvisare immediatamente i clienti della modificazione accaduta.

3.5. Nel caso in cui nella sistemazione prenotata si presenti il maggior numero di persone di quelle indicate sul voucher, il fornitore di servizi ha diritto di rifiutare di dare la sistemazione ai clienti non annunciati, oppure di chiedere loro un pagamento supplementare sul luogo.


4. Tassa di Soggiorno

4.1. A norma di Legge che riguarda la Tassa di Soggiorno della Repubblica di Croazia, i clienti hanno l'obbligo di versare l'importo della Tassa di Soggiorno nel momento in cui effettuano il pagamento del servizio.

4.2. La Tassa di Soggiorno nella Repubblica di Croazia varia da 0.50 a 1.00 EURO per persona al giorno, mentre i bambini sotto ai 12 anni sono esenti dal pagamento della stessa.

4.3. L'importo finale della Tassa di Soggiorno per una prenotazione dipende dalla destinazione nella Repubblica di Croazia e dalla data del soggiorno, e deve essere pagata, secondo queste Condizioni Generali di Contratto, nel momento in cui si effettua il saldo della prenotazione.


5. Categorizzazione e Descrizione di Servizi

5.1. Le sistemazioni offerte dalla DANEX UMAG sono descritte in base alla Categorizzazione Ufficiale delle Istituzioni Autorizzate, e basate su ulteriori accertamenti, prima di essere messe sulle offerte online della DANEX UMAG.

5.2. Gli standards delle sistemazioni, dell'alimentazione, di altri servizi, ecc. variano da un paese all' altro, da uno stato all' altro, e non possono essere comparati fra di loro.

5.3. Le informazioni ottenute dai clienti nel punto di vendita non obbligano la DANEX UMAG oltre alle informazioni pubblicate sul Sito Web www.croazia-danexumag.it, oppure nel catalogo e negli altri materiali pubblicati dalla DANEX UMAG.


6. Cambi, Modifiche e Cancellazioni

6.1. DANEX UMAG si riserva il diritto di Cambiare oppure Modificare la prenotazione, qualora si presentino delle circostanze straordinarie, le quali non si possano prevedere, evitare o rimuovere.

6.2. La sistemazione prenotata può essere sostituita soltanto con un'altra sistemazione della stessa o più alta categoria, al prezzo confermato durante la prenotazione, ed assumendo di avvisare i clienti in tempo.

6.3. Qualora non sia possibile trovare la sistemazione sostitutiva per quella pagata, DANEX UMAG si riserva il diritto di Cancellare la prenotazione, assumendo di avvisare i clienti in tempo (minimo 7 giorni prima dell'arrivo), e garantisce loro il rimborso totale immediato dell'importo pagato.

6.4. Nel caso in cui i clienti desiderino cambiare la loro prenotazione oppure volontariamente recedano dalla prenotazione effettuata secondo la loro richiesta, essi sono obbligati a comunicarlo per iscritto (tramite e-mail, oppure fax), minimo 7 giorni prima dell'arrivo.


7. Obblighi dell'Agenzia e dei Clienti

7.1. DANEX UMAG ha l'Obbligo di controllare la prestazione dei servizi e di scegliere i fornitori, ed anche di sorvegliare i diritti e gli interessi dei suoi clienti, secondo le regole e le pratiche comunemente accettate nell' attività turistica.

7.2. DANEX UMAG adempirà tutti gli Obblighi descritti e sopraindicati completamente, tranne nei casi in cui si presentino delle circostanze straordinarie al di fuori del suo controllo.

7.3. I clienti hanno l' Obbligo di munirsi di documenti di viaggio validi, di rispettare il regime doganale e monetario vigente Croato, di osservare il regolamento condominiale e collaborare con i fornitori di servizi, nel momento dell'arrivo alla destinazione, di consegnare al fornitore di servizi il documento della prenotazione effettuata (il Voucher, ricevuto tramite e-mail oppure fax) all'arrivo.

7.4. I clienti hanno anche l'Obbligo di controllare se, per entrare nel paese della destinazione oppure nei paesi vicini, devono avere il viso d'ingresso.

7.5. Qualora i clienti non rispettino questi Obblighi, essi sono responsabili per i danni causati e ne devono coprire i costi.

7.6. Confermando la prenotazione, i clienti si obbligano di pagare tutti i danni causati direttamente al fornitore di servizi.


8. Bagagli, Valori ed Altri Beni

8.1. DANEX UMAG non é responsabile per i Bagagli smarriti e distrutti, oppure per il furto di Valori avvenuto nella sistemazione (si consiglia di noleggiare una cassetta di sicurezza, qualora ce ne sia la possibilità).

8.2. Lo smarrimento di Bagagli ed il furto di Altri Beni si devono subito denunciare al fornitore di servizi ed alla stazione locale di polizia.


9. Reclami dei Clienti

9.1. Qualora i servizi non siano forniti in modo soddisafacente, i clienti possono chiedere un risarcimento ragionevole, presentando il Reclamo per iscritto. Tutti i clienti hanno il diritto di presentare il Reclamo per i servizi che sono stati pagati e non ottenuti.

9.2. I clienti sono tenuti a reclamare subito, il giorno dell'arrivo, il servizio inadeguato presso il fornitore dei servizi, e di avvisarne l'ufficio della DANEX UMAG ad Umag, tramite e-mail [email protected], per telefono +385 52 742 699, oppure tramite fax +385 52 742 910.

9.3. DANEX UMAG si obbliga di mandare immediatamente un rappresentante regionale sul luogo del Reclamo, mentre i clienti hanno l'obbligo di aspettare questo rappresentante nella sistemazione, oggetto del Reclamo.

9.4. I clienti soso tenuti a collaborare con il rappresentante della DANEX UMAG e con il fornitore di servizi, in buona fede, affinché possa essere rimossa la causa del Reclamo.

9.5. Qualora i clienti non accettino la soluzione del Reclamo proposta, che corrisponde al servizio da loro prenotato, DANEX UMAG non ha l'obbligo di prendere in considerazione un successivo reclamo degli stessi clienti (se esiste un'alternativa adeguata nella stessa struttura, i clienti hanno l'obbligo di accettarla).

9.6. DANEX UMAG non prende in considerazione eventuali Reclami che riguardano gli impianti i quali non si trovano all'interno della stessa struttura (lavori di manutenzione stradali, pulizia della spiaggia, condizioni delle strutture vicine, ecc.).

9.7. DANEX UMAG non puo essere ritenuta responsabile per eventuali condizioni climatiche, di pulizia e della temperatura del mare presso le destinazioni, nonché per tutte le altre simili situazioni ed eventi che possano causare l'insoddisfazione dei clienti, e che non siano pertanto direttamente connesse con la qualità della struttura.

9.8. L'eventuale risarcimento dovuto dalla DANEX UMAG ai clienti non può, in nessun caso, essere superiore al costo del servizio che é stato reclamato, e non può comprendere né i costi dei servizi usufruiti né eccedere il prezzo totale del soggiorno.


10. Force Majeure

10.1. DANEX UMAG fornisce i servizi turistici secondo le informazioni e le descrizioni pubblicate, e per il peroiodo richiesto e confermato nella prenotazione, tranne nei casi avvenuti a causa di Force Majeure (quali guerre, catastrofi, epidemie, scioperi e simili).


11. Giurisdizione

11.1. Qualora i clienti non siano soddisfatti con la soluzione del reclamo, essi hanno il diritto di rivolgersi alla giurisdizione competente (Tribunale di Umag).


Umag, 01.10.2002.